Microsoft Office Specialist: ecco come diventarlo
Le statistiche dimostrano che per creare, gestire e conservare in formato digitale i propri documenti commerciali, tecnici e amministrativi, praticamente tutte le aziende utilizzano Microsoft Office. A testimonianza di quest’affermazione, c’è senza dubbio il requisito che tutte le aziende pongono ad aspiranti canditati alle varie posizioni lavorative, di conoscere il programma Microsoft Office.
Queste competenze operative vengono definite con un unico termine, ovvero Microsoft Office Specialist.
Per ottenere la certificazione MOS, ovvero Microsoft Office Specialist, occorre seguire un programma specifico, al termine del quale si ottiene il riconoscimento delle competenze operative necessarie per operare correttamente sulle varie applicazioni del pacchetto Microsoft Office.
L’accesso ai corsi specifici per ottenere la certificazione Microsoft Office Specialist è aperto a tutti e l’attestato finale ufficialmente riconosciuto dalla Microsoft, è molto utile per l’ottenimento di crediti formativi volti ad accedere sia a concorsi pubblici, che a posizioni lavorative in aziende private alla costante ricerca di questo tipo di specializzazione, ottenendo maggiori possibilità di successo rispetto ad altri aspiranti i quali, tuttavia, non possono vantare lo stesso livello di conoscenza.
Cosa significa essere Microsoft Office Specialist e come funziona il corso
Essere Microsoft Office Specialist non solo si traduce in una maggiore possibilità di carriera attraverso l’acquisizione di competenze specifiche, ma rappresenta anche il biglietto da visita per essere maggiormente credibile nel mondo del lavoro.
Il corso di formazione proposti dalla piattaforma di e-learning A-Sapiens/Edupuntozero è un corso che si svolge online e che affronta tutti gli argomenti inerenti i programmi della suite, che sono:
- Word, programma di trattamento testi
- Excel, foglio di calcolo
- Power Point, programma di presentazione in slides
Il corso proposto dalla piattaforma A-Sapiens/Edupuntozero ti fornisce le conoscenze ottimali per accedere alla certificazione Microsoft Office Specialist. Il vantaggio di questo corso è che la formazione è gratuita. L’unico particolare soggetto ad acquisto è l’esame di certificazione all’ottenimento dell’attestato di frequenza MOS (Microsoft Office Specialist) rilasciato dal Dipartimento MeMoTef (Università La Sapienza di Roma).
Non indugiare, iscriviti subito e diventa anche tu Microsoft Office Specialist!