Filler Cuneo: specialisti nel ringiovanimento
Il filler è una soluzione estetica alle rughe che appaiono inesorabilmente con l’età. Le rughe sono solitamente il risultato ovvio dell’età, delle espressioni facciali e del tempo che passa. C’è chi vuole ridurle per dare freschezza e alleggerire le linee del volto: la cosa più importante è rivolgersi ad esperti, che sappiano utilizzare gli strumenti del mestiere e che soprattutto utilizzino soltanto prodotti di qualità.
I professionisti di Chirurgia Plastica Frenello sono specializzati nei trattamenti con filler Cuneo, ovvero delle iniezioni di acido ialuronico che vengono sottoposte direttamente sulle parti del volto interessate al trattamento.
Filler Cuneo: come si formano le rughe
La pelle è composta anche da collagene, elastina e acido ialuronico. Queste sostanze combinandosi, formano uno strato solido e spugnoso sotto la superficie dell’epidermide, che ha il compito di mantenere la pelle elastica, liscia, giovane, compatta.
Con l’età, questa rete perde lentamente la sua forza. Dal momento in cui si indebolisce la struttura di supporto sottostante, la superficie della pelle non ha più la sua levigatezza, quella che solitamente viene definita come pelle da bambino.
Iniettare filler cosmetici aiuta a riempire questa rete assottigliata: i filler contribuiscono a rimpolpare il tessuto sotto la pelle, riducendo le rughe e, come risultato, la pelle diventa più solida, più liscia e più giovane.
Cosa fa il filler Cuneo e come combatte le rughe
Il filler antirughe, a differenza delle iniezioni di botox che tendono a rilassare il muscolo che si trova al di sotto della ruga, riempiono la riga, la linea o l’area interessata con la sostanza iniettabile, composta da un gel contenente acido ialuronico, collagene o sostanze simili. Di conseguenza, i punti problematici quasi scompaiono.
I filler antirughe possono anche essere utilizzati come “volumizzatori” di guance, mento, mascelle e tempie, riempiendo le labbra sottili e anche le mani con pelle cascante. Il trattamento è facile, indolore, veloce e ha effetti evidenti già a partire da mezz’ora dopo la prima seduta.
Poiché non è un trattamento invasivo si può ritornare alle abitudini quotidiane immediatamente, tranne allo sport e alle attività pesanti, per le quali bisognerà aspettare 3 giorni.
Filler cuneo: un trattamento professionale
I filler per le rughe sono fra i trattamenti più sicuri in uso oggi. E ci sono alcuni accorgimenti che si possono prendere per renderli ancora più sicuri:
- Non lasciare che il prezzo sia la tua guida. Se ti viene offerto un trattamento antirughe che costa molto meno del trattamento standard, è probabile che vengano fatti alcuni compromessi, sia nell’abilità del fornitore che nella qualità del prodotto.
- Tutti i filler antirughe dovrebbero essere eseguiti in un ambiente medico con strumenti sterili. I trattamenti fatti in stanze, hotel, stazioni termali non sono sicuri e non sono medici.
- Chiedi sempre cosa ti viene iniettato, per avere riscontro dal tuo medico di base che il filler che utilizzeranno su di te è approvato e sicuro. Se chi deve eseguire questo processo non ti da informazioni non fidarti.
- Utilizza una crema protettiva per i raggi solari, per proteggere la pelle dopo le iniezioni.