Tutela minorile: a quale avvocato rivolgersi a Modena?

Ci sono situazioni in ambito legale che richiedono l’intervento delicato di un legale appresentante. Tra questi senza dubbio figura la tutela dei minori, e cioè quella disciplina grazie alla quale è possibile proteggere i minori quando entrambi i genitori, per decesso o altre cause, non possono esercitare la potestà genitoriale. Appare chiaro quanto l’intervento di un legale rappresentante in questi casi sia determinante sia dal punto di vista emotivo sia dal punto di vista professionale. Per garantire la massima attenzione ai diritti dei bambini a Modena è possibile rivolgersi allo studio dell’Avv. Filippo Maria Tiezzi,

Se hai bisogno di maggiori chiarimenti circa la tutela minori modena puoi richiedere una consulenza all’Avv. Tiezzi, il cui studio vanta un’esperienza ventennale in ambito giuridico.

Lo studio, affinché i diritti dei bambini vengano rispettati, si avvale anche di un team di psicologi che trattano dal punto di vista psicologico il problema della tutela minorile. Questa collaborazione consente un miglior approccio legale ed emotivo nei confronti dei più piccoli, ai quali vanno riservate le massime attenzioni.

I casi per cui è necessaria la tutela minori modena sono vari, l’Avv. Tiezzi affronta il diritto del minore tutelandonee garantendone la crescita in un ambiente familiare stabile. In caso di divorzio dei genitori si assicura in primis, che i diritti del minore coinvolto, siano al primo posto e vengano rispettati da entrambe le parti. La priorità è sempre la tutela del minore, con negoziazioni assistite vengono evitate situazioni che potrebbero creare danni e disagi al minore.

Ci sono casi in cui nel Tribunale sede degli affari e degli interessi del minore è necessario scegliere il tutore, e cioè quella persona designata dal genitore per esercitare la potestà. Quest’ultimo caso è spesso oggetto di cause poiché può essere scelto per testamento atto pubblico o scrittura privata autenticata.

editor
servizi