Trattamenti fisioterapici a Milano centro: gli specialisti a cui rivolgersi
I principali trattamenti fisioterapici
I trattamenti fisioterapici a Milano centro possono comportare una serie di approcci terapeutici e preventivi diversi, a seconda dei problemi specifici. Al primo appuntamento in clinica, infatti, viene effettuata una valutazione per determinare l’aiuto di cui il paziente ha bisogno. Alcuni dei principali approcci che un fisioterapista può utilizzare sono:
- educazione e consulenza: uno degli aspetti principali della fisioterapia consiste nel considerare il corpo nel suo complesso, piuttosto che concentrarsi sui singoli fattori di un infortunio. Ad esempio, se si soffre di mal di schiena, si possono ricevere consigli su una buona postura, su tecniche corrette di sollevamento o di trasporto e sull’evitare torsioni scomode, stiramenti eccessivi o posizioni erette prolungate
- movimento ed esercizio fisico: è caldamente consigliato il movimento e l’esercizio fisico per migliorare la mobilità e la funzionalità. Durante le sedute di fisioterapia, inoltre, si possono eseguire esercizi progettati per migliorare il movimento e la forza in una parte specifica del corpo, oppure attività che comportano il movimento di tutto il corpo
- terapia manuale: è una tecnica in cui il fisioterapista usa le mani per manipolare, mobilizzare e massaggiare i tessuti del corpo. Può essere utilizzata per trattare problemi specifici, come il mal di schiena, ma può anche essere utile per una serie di condizioni che non riguardano le ossa, le articolazioni o i muscoli.
A chi rivolgersi per i trattamenti fisioterapici a Milano centro
Per eseguire dei trattamenti fisioterapici a Milano centro ci si può affidare alla competenza e alla professionalità del Dott. Motta, che negli anni è diventato un vero e proprio punto di riferimento nella zona. Lo specialista vanta una pluriennale esperienza nel settore della fisioterapia, aiutando i propri pazienti nel recupero di tutte le funzioni muscolari. Una delle tecniche principalmente utilizzate dal Dott. Motta è la terapia manuale, con esercizi volti a rilassare i muscoli e a migliorare la funzionalità muscolare.