B&B Torino centro storico: cosa vedere nel salotto d’Italia
Stai progettando un viaggio nel salotto d’Itala e vuoi prenotare un B&B Torino centro storico? Abbiamo la soluzione per te. LookToSuite è una residenza in cui potrai passare un fine settimane o le tue vacanze in esclusività e coccolato da tanti servizi.
Torino, la capitale del Piemonte, è una città raffinata ed elegante di grande interesse storico, impreziosita dalla sua architettura barocca; potrai assaggiare il miglior cioccolato d’Italia in una storica caffetteria, o ammirare l’arte sperimentale, oltre a molto altro.
Le grandi piazze, l’atmosfera imperiale ti faranno innamorare di questa città.
B&B Torino centro storico: i monumenti
Fra i tanti luoghi di interesse e monumenti da visitare ti segnaliamo:
La Mole Antonelliana
L’alta guglia della Mole Antonelliana è l’apice dello skyline torinese e simbolo iconico della città. Fu costruita come sinagoga nel 1848 quando fu ufficialmente concessa la libertà di culto alle religioni non cattoliche. Oggi è il Museo Nazionale del Cinema, che ospita attrezzature e cimeli dai primi giorni di produzione cinematografica ad oggi. Ma la vera attrazione è la piattaforma panoramica in cima all’edificio, che offre una vista mozzafiato sulla città e oltre le montagne che la circondano e riparano.
Piazza Castello
Nel cuore del centro storico di Torino si trova Piazza Castello, che ospita due importanti strutture barocche Palazzo Reale e Palazzo Madama. Quest’ultimo fu tanto ammirato da Napoleone che ne fece la sua residenza torinese. Il palazzo reale sembra infinito, allungandosi su tre lati di un rettangolo con una facciata elegantemente arcuata ma semplice. Palazzo Madama è sede del Museo Civico d’Arte Antica, che ha una notevole collezione di dipinti del periodo medievale, rinascimentale e barocco.
Parco del Valentino
Situato sulla riva occidentale del fiume Po che attraversa la città, il Parco del Valentino è l’ideale per piacevoli passeggiate. Lungo il fiume si può ammirare l’architettura delle grandi ville e residenze che costeggiano le rive del fiume. Il parco è anche sede del Castello del Valentino – una delle residenze della Casa Reale di Savoia con lo status di patrimonio mondiale dell’UNESCO.