Cerbero ecografo: scopri la flessibilità del dispositivo portatile

Non c’è nessuno che non si sia mai sottoposto ad un esame ecografico. Questo metodo diagnostico non invasivo opera grazie all’impiego di ultrasuoni, ovvero onde sonore e permette di avere un’approfondita  visione dei tessuti molli all’interno del nostro corpo, come organi, ghiandole, vasi sanguigni, strutture sottocutanee, come anche di muscoli e tendini di cui il nostro corpo è ricco.

L’esame viene condotto appoggiando una sonda sulla parte del corpo da esaminare e precedentemente inumidita con un apposito gel conduttore che facilita la trasmissione delle onde sonore attraverso il corpo umano.

Perché ci si sottopone ad un esame ecografico

Quest’esame diagnostico consente lo studio di tutti i tessuti molli presenti all’interno del nostro corpo. Non è, pertanto, indicato per lo studio delle strutture scheletriche e dell’interno della scatola cranica, in quanto  gli ultrasuoni non riescono a penetrare nelle ossa.

Normalmente, per eseguire un’ecografia, ci si rivolte ad un ambulatorio, dove questo macchinario è presente in una forma piuttosto ingombrante.

Grazie a Cerbero Ecografo, un dispositivo portatile che consente di eseguire questi esami per immagini, il compito dell’ecografista è notevolmente facilitato, in quanto gli consente di poterlo eseguire in totale mobilità.

Cerbero Ecografo rappresenta la rivoluzione nel campo della diagnostica per immagini ed è sempre più richiesto in ambito sanitario, grazie alla sua portabilità che ne consente l’uso anche sui mezzi di emergenza.

Si tratta, in sostanza, di una sonda mulitidisciplinare in grado di fornire immagini ad alta risoluzione e che garantiscono la possibilità di una diagnosi accurata, pari a quella ottenibile con gli strumenti convenzionali in ambito ambulatoriale.

Dove rivolgersi per maggiori informazioni su Cerbero Ecografo

Sul sito AdsMed puoi trovare tutte le informazioni inerenti questo dispositivo rivoluzionario che consente di eseguire gli esami ecografici in totale flessibilità e mobilità con risultati diagnostici di estrema precisione con una semplice connessione Wi-Fi.

Scopri la versatilità di Cerbero Ecografo visitando il sito per maggiori informazioni.

editor
medicinasalute