Dieta chetogenica, come trarne i vantaggi migliori
Dieta chetogenica
Hai dato a certe cose un giusto tempo di prova nella vita, solo per realizzare che non funzionavano. Forse era un lavoro o una relazione. Hai messo tutto il tuo impegno, rispettato le regole, hai dato il tuo cuore e la tua anima alla situazione, eppure col tempo ti sei reso conto che non sei una partita. I risultati semplicemente non valevano lo sforzo.
La stessa cosa può accadere con i piani alimentari, compresa la dieta chetogenica . La dieta keto limita i carboidrati a circa 50 grammi o meno, quindi il tuo corpo fa affidamento sul grasso come principale fonte di carburante.
Alcune persone prosperano con questo approccio ad alto contenuto di grassi e basso contenuto di carboidrati. Si adattano facilmente al cheto (il che significa che il tuo corpo favorisce il grasso e non il glucosio come carburante), gli effetti collaterali sono minimi e si sentono concentrati ed energizzati . Per non parlare, iniziano a perdere peso serio senza molto sforzo.
Poi ci sei tu. Ti sei fedelmente impegnato in una dieta chetogenica per un mese o due. Hai tenuto un diario alimentare per tenere traccia di ciò che mangi e dei tuoi progressi complessivi. Richiedi diligentemente avocado affettato e altri cibi keto-friendly mentre i tuoi amici ordinano le patatine al formaggio chili. E… niente. Forse qualche chilo è sparito, ma far muovere la bilancia ha richiesto uno sforzo titanico. Sei spesso a corto di energia e ti senti nauseato. Anche il medico non è soddisfatto dei risultati delle ultime analisi del sangue, poiché la dieta chetogenica può aumentare i livelli di colesterolo e lipidi.
Tu e Keto potreste non combaciare. Ehi, succede! Nonostante le masse evangeliche che cantano le lodi di keto, nessuna dieta funziona per tutti o per tutti . Ciò che si adatta perfettamente a qualcun altro può diventare una bomba colossale per te.
Pertanto per seguire al meglio la dieta chetogenica e trarne tutti i vantaggi, leggi regolarmente il Blog di Shape Yourself. Troverai tutti i consigli migliori per seguire al meglio il tuo nuovo regime alimentare e dimagrire in salute.