La Chevrolet e la sua storia

I mezzi chiamati mezzi d’epoca sono quei veicoli che sono stati realizzati svariati anni fa, fin dall’inizio del 1900 e che, anche ai giorni nostri, continuano a possedere una bellezza e un fascino fresco, stupendo e che fa assaporare il passato. Per quanto riguarda le automobili in particolare, sono quelle che hanno creato la storia del settore automobilistica e che sono una passione per una grande quantità di persone amanti dei motori

 

In particolare, tra le varie auto d’epoca troviamo la Chevrolet. Se foste interessati a questo mezzo e steste cercando Chevrolet d’epoca in vendita, andate a visitare il sito web di Luzzago per trovare quella perfetta per voi.

 

 

La storia della Chevrolet d’epoca: dagli inizi a oggi

 

Nel 1911 a Detroit lo svizzero Louis Chevrolet e William C. Durant fondano la Chevrolet. Nel 1912 vede la luce la prima vettura di questo marchio, un’auto di lusso con alte prestazioni, ossia la Serie C – Classic Six.

Solo un anno dopo, nel 1913, i due fondatori si separano e Chevrolet lascia i diritti a Durant. Sempre nel 1913 fa la sua prima comparsa il logo con il cravattino.

 

Nel 1915 esce la Chevrolet 490, che fa concorrenza alla Ford T: offre un rapporto qualità-prezzo davvero ottimale, come infatti desiderava Durant (voleva produrre auto che tutti potessero permettersi).

Nel 1918 la casa Chevrolet fa il suo ingresso nella General Motors, che era diretta da Durant.

 

Nel 1924 viene rilasciata la Superior e nel 1929 la Chevrolet Six. Nel 1935 la Chrvrolet Suburban, mentre nel 1948 i truck Chevrolet.

Nel 1953 esce la Corvette che riesce a conquistare tutti e l’anno seguente esce la Chevrolet Bel Air.

La berlina più venduta di sempre è la Chevrolet Impala del 1958.

Negli anni ’70 esce la Camaro.

 

Negli anni del 2000 escono la sesta generazione della Corvette, la Volt, la Chevrolet Corvette ZR1 e la Cruze.

editor
autoautomotivemotori