Linux, il servizio di hosting che fa per te
Quando un privato o un’azienda decidono di creare un proprio spazio su internet, che può essere un blog, un sito web, un e-commerce e quant’altro, uno dei passaggi obbligati che devono compiere è quello di scegliere un servizio di hosting.
Che cos’è un servizio di hosting?
Il servizio di hosting è un concetto prettamente informatico con il quale, forse, non tutti sono familiari. Quando si decide di creare un sito web è necessario, fra le altre cose, trovare un luogo che ospiti suddetto sito, dove si possa fisicamente collocare e che lo renda accessibile agli utenti di internet. Esistono varie tipologie di servizi di hosting e le migliori sul mercato, nonché le più richieste, sono quelle dell’hosting Windows e dell’hosting Linux, che si differenziano semplicemente a seconda del sistema operativo del server.
Linux, in particolare, offre un servizio di massima qualità e fra i provider che propongono le migliori offerte in termini di prezzo e qualità troviamo sicuramente Shellrent.
Sul sito di Shellrent si possono trovare numerose offerte che soddisfano le esigenze specifiche di ogni cliente, dal provato che ha voglia di metter online il suo blog personale, alla multinazionale che necessità di un sito web ben organizzato e dalle mille sfaccettature. I quattro piano fra cui scegliere sono il piano basic, il pinao standard, quello business e infine il piano enterprise.
Fra tutti questi piani c’è una differenziazione fra hosting gestito e non gestito. L’hosting gestito è compatibile con i content management systems più utilizzati, come Joomla e WordPress e prevede l’autoinstallazione dei CMS. Questo significa che i CMS non devono essere installati manualmente in quanto hosting Linux è già ottimizzato.
Un servizio incluso da non sottovalutare, inoltre, è quello di Cloudflare Hosting. Si tratta di una CDN facilmente utilizzabile che aiuta a proteggere il proprio sito e a renderlo più performante.