Piastrelliamo i nostri pavimenti
Parliamo di piastrelle e delle loro caratteristiche
Quando utilizziamo il termine di piastrelle stiamo facendo riferimento nello specifico ha un elemento facente parte dell’architettura che viene usato per rivestire delle superfici quali dei muri o dei pavimenti. Le piastrelle possono essere per l’appunto come rifiniture oppure possono essere usati per degli scopi a livello artistico.
Esiste anche una figura professionale che si occupa della posa delle piastrelle e prende il nome di piastrellista.
Le piastrelle solitamente sono realizzate con degli spessori che possono andare dai tre ai 20 mm e con delle forme geometriche che possono andare da quella pista invece del quadrato a quella più complessa degli esagoni e così via. I formati in cui si possono trovare sono variabili e allo stesso modo i materiali con cui sono realizzate e i colori. Di fatto possono esistere delle piastrelle in marmo, in ceramica, in cemento e intanto altro ancora.
Le piastrelle sono rivestite da uno smalto che ha lo scopo di preservarne da ogni tipo di abrasione, come quella che può essere data dal passaggio delle persone, dal trascinare sedie o altri tipi di mobili, da eventuali macchinari che passano sulle stesse e tanti altri tipi di stress che la piastrella può subire da quando viene posata sul pavimento.
Inoltre le piastrelle vengono trattate anche per poter avere un certo attrito, ossia per evitare che le
persone o gli oggetti scivolino sulle stesse quando vi passano sopra.
Dove acquistare delle ottime piastrelle per la propria casa
Se avete deciso di piastrellare i vostri pavimenti e quindi state cercando un’attività che si occupi della vendita piastrelle a Ravenna, allora vi invito ad andare a visitare il sito web di Lepasi Stock dove potrete trovare tutte le informazioni di cui avete bisogno riguardo a questo prodotto e per aprire la loro pagina web vi basterà cliccare sulle parole in evidenziato.